venerdì 28 gennaio 2011

LEGGIADRA DAMINA

Finalmente riesco ad inserire qualche foto della mia ultima creatura.

Devo dire che dietro c'è stato un grande lavoro , però sono riuscita almeno in parte in ciò che desideravo ...renderla una creatura quasi eterea.

E' interamente scolpita su armatura di ferro con un mix di prosculpt e fimo puppen, colorata con acrilici, i capelli sono in tibetan lamb , le roselline sono state realizzate in fimo ed applicate.

Ill vestito è stato cucito a mano, anche perchè con la macchina da cucire sono una frana , poi ho inserito piccole perline .

La sostiene un ornamento in ferro battuto .....come se fosse sospesa nell'aria......




lunedì 24 gennaio 2011

NEW DOLL


E' l'ultima creatura con cui ho passato diverse giornate di lavoro. Sto cercando una mia strada quindi non faccio altro che mettermi in gioco e provare cose nuove.
vorrei cimentarmi nelle bambole snodabili, non proprio bjd perchè è un lavoro difficile da fare e molto lungo, vorrei solo dare più movimento a queste nostre creature.
Ho iniziato con un metodo facilissimo delle marionette, dove le giunture sono soltanto legate.......ed ho voluto rendere i lineamenti più longilinei possibili, quasi stilizzate.
ecco le foto, sono tante ed ero indecisa su quale scegliere per voi....quindi adesso ve le beccate tutte.








POSABLE MORGANA


Lo dicevo io che l'amore verso le posable non mi avrebbe abbandonato facilmente, ed infatti ho realizzato Morgana.

è un pò particolare ....nel vestiario e nell'acconciatura.....ma volevo fare una cosa diversa dal solito , non sò se sono riuscita a fare di lei una bella fatina simpatica ......voi che dite?







POSABLE FAIRY

Mi trovavo pezzi in giro che volevo assemblare per fare una posable, la cosa più difficile è stato fare il vestito, mi sono ispirata alle fate di W.Froud.
naturalmente sta in piedi da sola , infatti le gambe non sono pieghevoli, ma le braccia si.
realizzata con prosculpt e fimo puppen , occhi dipinti , vestito cucito a mano, anche il bustino realizzato con le piccole stecche e poi incollato al corpo.

devo dire che realizzare le posable mi affascina troppo....non sarà l'ultima ma la prima di una lunga serie.






RIPOSO DI UNA FATA

anche lei non vive più con me.......sempre a casa di Rosanna le ha dato anche una bella poltroncina......... è stato divertente realizzare questa posa....la puoi mettere come vuoi, sdraiata , seduta .....wow!






MARGHERITA FAIRY

ecco , vi presento Margherita, dalla pelle argentea........

modellata su armatura in ferro con prosculpt , occhi dipinti, capelli sintetici...non sò cosa sono sinceramente , molto simili a quelli delle bambole.
vestita con un gonnellino di petali di margherite gialle.

ragazze mi sono accorta solo adesso che ho dimenticato di fare una foto con le ciglie e le ali, la piccola non abita più in questa casa con me, è volata via in casa di una mia amica simpatica e dolce ,Rosanna.





VIOLETTA

Finalmente , tra alti e bassi e poco tempo a disposizione, sono riuscita a finire questa fatina, è sempre in proscultp light alta 18 cm , modellata su armatura in ferro, le bratelline sono state rifatte perchè nel scartavetrare si sono spezzate , per non parlare della gamba sinistra , si è spezzata nel ginocchio....quindi ho dovuto rifare la gamba.........insomma mi ha fatto un pò penare, prima pensavo ad un vestito medievale poi ho cambiato per via dei guanti e non potevo fare le maniche lunghe medievali con i guanti...stonavano un pò, quindi ho optato per questo abbigliamento un pò fru fru, ho voluto giocare un pochino....per rendere un pochino più leggera o leggiadra la fatina., sono riuscita a trovare questa ninfea che ho dovuto smontare ed incollare petalo dopo petalo.

insomma un bel lavoro, ma sono contenta del risultato.






SERENA

E' una fatina (senza le ali) di circa 18 cm in piedi. modellata su armatura in ferro con prosculpt light, capelli in tibetan . occhi dipinti, colorata con gli acrilici.






VAMPIRE

Non è un genere che amo tanto, però mi piace questa voglia di mettermi in gioco con qualcosa di nuovo , non sò se sono riuscita a dare l'idea di quello che dovrebbe essere.....che ne dite?





IL LEONE E LA LEONESSA

Ecco il lavoro che ho realizzato per il contest del mese di Maggio 2010, per il forum che amo da un pò .